Le Associazioni dei Consumatori aderenti al Comitato Consultivo Utenti (CCU) della città Metropolitana di Bologna hanno registrato, in occasione della campagna di abbonamenti 2022/2023 della TPER, notevoli disagi per gli utenti interessati al rinnovo degli abbonamenti. Per evitare il perdurare di ripercussioni esiziali ai cittadini utilizzatori dei trasporti pubblici, il CCU ha interpellato con grande sollecitudine TPER per avere informazioni inerenti la situazione generale del servizio e gli eventuali e più idonei interventi atti ad alleggerire ed eliminare le cause del disagio.

L’Azienda, con sollecitudine ha comunicato nel dettaglio le azioni in corso per favorire nel limite del possibile i cittadini, fermi restando tutti gli aspetti burocratici che le operazioni del rinnovo comportano.

A riguardo, mette in evidenza TPER, che i problemi sono stati causati anche dal numero delle sottoscrizioni di nuovi abbonamenti per l’utilizzo del relativo bonus, tutti concentrati negli ultimi 4/5 giorni del mese.

Per ovviare ai suddetti inconvenienti il CCU è stato informato che gli utenti possono prenotare la propria presenza allo sportello per la completa fascia oraria lavorativa, ha aperto tutti gli sportelli possibili ed ha prolungato gli orari di apertura delle biglietterie di Via Marconi e Autostazione di Bologna.

Per quanto riguarda il bonus trasporti è stata messa in campo l’opzione on-line.

Il CCU, preso atto degli interventi predisposti da TPER, consapevole inoltre delle necessità proprie degli utenti, ritiene opportuno monitorare per il prossimo futuro le azioni migliorative predisposte.

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