Sul tema legato al caro energia, l’Adoc Emilia Romagna condivide le dichiarazioni fatte dal Segretario Generale della Uil Emilia Romagna Giuliano Zignani sul caro bollette e sulla proposta di destinare i profitti delle aziende multiutility in favore delle famiglie in difficoltà. Le parole del Segretario Zignani rispecchiano una difficile situazione in cui versano i consumatori.

“In un momento di grande difficoltà dovuto al caro energia è arrivato il momento di agire – dichiara la vicepresidente Adoc E-R Angela Lelli -. Adoc appoggia,senza se e senza ma, la valutazione critica del Segretario Regionale della Uil Giuliano Zignani. Le famiglie e le imprese stanno soffrendo e serve oggi piú che mai uno sforzo sinergico, che agisca sugli enormi profitti delle multiutility. Gli stessi potrebbero essere riutilizzati a favore degli Utenti in sofferenza. Si rivolgono ai nostri sportelli persone che non credono pû nel futuro. Serve senza dubbio l’appoggio politico/sociale degli enti locali, che prima di altri devono riconoscere la criticità della situazione contingente e restituire dignità alle persone”.

M.G.

“Realizzato nell’ambito del programma generale d’intervento della Regione Emilia Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. D.M. 10/08/2020”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *