Nel ciclo di interviste organizzato dall’Adoc Emilia Romagna, Vittorio Caleffi, Segretario Generale della Uiltec ER è stato il primo ospite del podcast “Il consumatore informato”. Un one to one con il Segretario Caleffi, dove si è parlato di transizione ecologica ed energetica, energie rinnovabili e di futuro: il tutto legato al mondo consumeristico.

L’intervista ha toccato diversi punti, legati in maniera particolare al tema energetico e a quanto successo dopo lo scoppio della guerra in Ucraina. Un momento di difficoltà per il consumatore che con il caro bollette ha dovuto fare i conti con aumenti pesanti e improvvisi. Un momento che il Segretario Caleffi ha commentato così: “Se non abbiamo la capacità di smarcarci da qusta dipendenza dall’estero, noi avremo sempre problemi nel prezzo delle materie energetiche e di conseguenza nei beni al consumo”.

Spese sostenute nell’ambito del progetto L.R. 27 marzo 2017, n.4, annualità 2023, titolo “Energia per consumatori sostenibili”.

Per ascoltare l’intervista integrale potete cliccare sul seguente link: https://www.facebook.com/Adocemiliaromagnaweb/videos/526857749518626

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *