Rinnovato il BONUS anche per il 2023 per i residenti che utilizzano il teleriscaldamento HERA
Si avvicina la scadenza, entro dicembre 2023, per inoltrare la domanda del bonus sociale per tutti i residenti che hanno un contratto di fornitura di teleriscaldamento HERA Spa. Questo bonus, a differenza di quelli riconosciuti da ARERA, non viene erogato automaticamente. Ne hanno diritto tutti i nuclei famigliari in ragione del reddito ISEE e del numero dei componenti, l’importo sarà inoltre diversificato sempre in ragione del reddito e del nucleo.


Limiti di reddito e Importo del bonus

Per i clienti diretti per ottenere il bonus occorre presentare domanda al Comune in cui è attiva la fornitura, compilando l’apposita modulistica, resa disponibile, come da indicazioni dal Comune, allegando la fotocopia della bolletta per la fornitura del teleriscaldamento. Per i clienti indiretti residenti in condominio occorre presentare la domanda al Comune in cui è attiva la fornitura compilando la modulistica e allegando la bolletta di fornitura del servizio gas uso cottura cibi e quella della fornitura relativa al condominio. I Comuni interessati sono quelli di Bologna, Casalecchio, Castelmaggiore, Castel Bolognese, Cesena, Faenza, Ferrara, Forli, Imola, Modena, Ravenna.

In alcuni comuni le ACER faranno direttamente la domanda per l’inquilino assegnatario.
Resta opportuno fare una verifica presso l’azienda.
Il bonus sarà erogato entro il mese di Aprile 2024. Gli sportelli di Federconsumatori, Adisconsum, Adoc, Cittadinanzattiva, Lega Consumatori, Sunia, Sicet, Uniat sono a disposizione per informazioni e per un supporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *