Nel ciclo di interviste organizzato dall’Adoc Emilia Romagna, Lorenzo Zitignani, Direttore generale Plastic Free Onlus, è stato il quarto ospite del podcast “Il consumatore informato”. Un one to one per parlare di plastica e del suo uso, di ambiente e riciclo e di futuro del pianeta.

Tra i diversi passaggi dell’intervista, fondamentale quello relativo al consumo di plastica: ” Ad oggi abbiamo rimosso tre milioni di kg di plastica dall’ambiente – sottolinea Lorenzo Zitignani, Direttore generale Plastic Free Onlus-. Nel mare abbiamo oltre 150 milioni di kg plastica, con 10 milioni di kg di plastica buttati ogni anno. Il problema principale è la non capacità di riuscire a gestire tutto questo materiale”.

Dati che fanno riflettere e fanno capire la reale situazione che stiamo vivendo, con una intervista a tutto tondo per informare e sensibilizzare il consumatore su come gestire un problema attuale che rischia, col tempo, di diventare incontrollabile.

Per ascoltare l’intervista integrale potete cliccare sul seguente link: https://www.facebook.com/Adocemiliaromagnaweb/videos/307437825597929

Spese sostenute nell’ambito del progetto L.R. 27 marzo 2017, n.4, annualità 2023, titolo “Energia per consumatori sostenibili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *