Con il Progetto Take Green Away, finanziato dal MISE L.388/2000 – ANNO 2021 Adoc intende realizzare attività dirette ad orientare i consumatori verso consumi ecosostenibili, attraverso l’informazione/formazione sui vantaggi che potrebbero derivare dall’utilizzo di imballaggi ecosostenibili.

Gli obiettivi del progetto sono:
– migliorare la conoscenza da parte dei consumatori degli imballaggi sostenibili dei prodotti alimentari da asporto, indirizzando le loro abitudini quotidiane verso un consumo “green”;
– rendere consapevoli i consumatori su cosa voglia dire un imballaggio sostenibile combattendo le idee sbagliate ancora esistenti su tema della sostenibilità.

Il progetto prevede la realizzazione di un percorso formativo sulla sostenibilità e nello specifico sull’eco-design e gli imballaggi “sostenibili” nell’ambito del take away.
Il corso si svolgerà on line in 3 giornate formative per un totale di 7 ore di formazione ed è aperto al pubblico quindi oltre ai responsabili e volontari delle sedi territoriali Adoc è possibile diffondere il corso a tutti i consumatori.

A breve condivideremo il programma del percorso formativo.

Compilando il presente modulo ci si iscrive al corso e si acconsente al trattamento dei propri dati ai fini dell’iscrizione all’iniziativa in oggetto: https://forms.gle/DULAif1spA4geLsm7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *